La mia vita come un percorso di guerra
Caro padre, le scrivevo per chiederle anche di pregare per i miei cari il 13 giugno presso la Tomba
Il Santo amato da milioni di devoti che si impegnano a vivere da cristiani, a recitare ogni giorno una preghiera in onore di sant’Antonio, e a contribuire alla crescita delle sue Opere di carità.
ANTONIO IL SANTO AMICO
Milioni di persone all’anno vanno in Basilica a Padova per pregare sulla Tomba di un santo che è morto otto secoli fa. La risposta che i devoti più di frequente danno è, “Vengo qui perché questa per me è la casa di sant’Antonio, e lui è il nostro amico di famiglia.”
Anche se risiedi all’estero, anche tu fai parte della nostra famiglia Antoniana. E sappiamo che per te la famiglia non è una cosa importante. È tutto!
Mondo Antoniano
Sono trascorsi oltre 800 anni da quando frate Antonio ha iniziato a percorrere la strada della sua vocazione francescana, strada che l’ha portato diventare uno dei santi più conosciuti e amati al mondo.
Antonio continua ad essere fratello e amico di migliaia di francescani sparsi in tutti i continenti che si ispirano proprio a lui sia per portare ovunque l’annuncio della Parola di Dio e l’aiuto concreto ai più poveri.
Leggi le storie di devoti, che desiderano rendere il mondo un posto migliore. Sono brevi storie d’amore cristiano, di grande devozione al Santo, di gratitudine, di compassione, di forza mentale, spirituale e morale, e l’ottimismo della fede.
Caro padre, le scrivevo per chiederle anche di pregare per i miei cari il 13 giugno presso la Tomba
Grazie sant’Antonio per averci ‘dato’ una bimba meravigliosa dopo undici anni di matrimonio! Vi racconto brevemente. Il 14 ottobre
Caro sant’Antonio …. sei stato e sei tuttora presente nella mia vita e quella della mia famiglia. Voglio raccontare
Esplora il portale Web dei Frati della Basilica dove la webcam riprende l’area della Tomba del Santo tutti i giorni 24 ore al giorno. Mandaci la tua preghiera a sant’Antonio che non mancherà di ascoltarti.